Festa Rossa a Perignano: stasera fra Kurdistan e Red Contest, domani lo spettacolo di Andrea Rivera

Continuano gli spettacoli ed i momenti di riflessione alla Festa Rossa a Perignano, presso lo spazio Pertini, anche nella vigilia del Ferragosto. Questa sera, alle 18, l’attualità della questione kurda nella lotta all’Isis sarà il tema centrale allo spazio dibattiti, di fronte al bar della festa. 

Un incontro dove sarà possibile ascoltare numerose testimonianze dal Kurdistan e conoscere in dettaglio alcune delle esperienze di autogoverno e resistenza dai territori sotto attacco dagli uomini del Califfato. Se ne parla con Marco Rovelli, che presenterà il libro La guerriera dagli occhi verdi (Giunti, 2016) ed Erdal Karabey, dell’Associazione Culturale Kurdistan. Interverranno esponenti del Coordinamento Toscano per il Kurdistan e della Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia. La sera dopo cena, a partire dalle 21,30, sarà poi il momento della musica con il gran finale del Red Contest di quest’anno. Se la vedranno sul palco i Capabrò, Casamatta, Erezed, Maz Vilander & MakadaM Zena. 
 
La festa continuerà domani, 15 agosto, con una giornata che metterà per un attimo da parte la musica per lo spettacolo ed il teatro. Si comincia alle 18 con “Storia di una gallina” di Blanca Teatro, intervento teatrale per grandi e piccini dedicato a “La favola delle due galline” di Beppe Fenoglio. Si continua la sera, alle 21,30, con lo spettacolo ad ingresso gratuito di Andrea Rivera “Pillole”, irriverente riflessione sul mondo delle case farmaceutiche. Tra giochi di parole, improvvisazioni, video, pillole e canzoni, l’ex protagonista delle celebri interviste via citofono dei programmi di Serena Dandini proporrà uno spettacolo “teatro-canzone” in pieno stile Gaber-Jannacci. (ndm)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.