Dopo San Miniato, servizi d’ordine alla Festa de l’Unità

Più informazioni su

Dopo il caso della Festa dell’Unità di San Miniato, che ha visto il presidente della Regione Enrico Rossi diventare bersaglio di una secchiata di letame da parte di un allevatore in segno di protesta contro le scelte in materia di macellazione islamica, evidenziando una carenza di controllo da parte dei carabinieri della compagnia di San Miniato, questa volta la prefettura non vuole trovarsi ancora in difficoltà e per la Festa dell’Unità in programma a Riglione è stato convocato un tavolo sulla sicurezza durante i giorni della manifestazione. Al tavolo erano presenti, oltre che gli esponenti della prefetture, anche i rappresentanti della polizia municipale, i dirigenti del Partito democratico e il questore. Il Comitato ha deciso che in occasione di tutte le iniziative politiche previste con spazi e dibattiti saranno assicurati attenti e mirati servizi di ordine e sicurezza pubblica da parte delle forze dell’ordine coadiuvate dalla polizia municipale di Pisa. Particolare riguardo verrà riservato, ad alcune iniziative, in occasione delle quali i servizi verranno rafforzati in ragione delle personalità chiamate a intervenire secondo il programma comunicato dal Partito Democratico di Pisa.

Un argomento, quello della Festa di Riglione, inserito nell’agenda del comunicato per l’ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal viceprefetto vicario Valerio Massimo Romeo. Presenti anche il vicecomandante provinciale dei carabinieri Francesco Schilardi, il capitano della Guardia di Finanza Valentina Usai, quella del Corpo Forestale dello Stato Anna Fadda, il viceprefetto aggiunto Edoardo Lombardi e Simone Consani e Gabriele Casella per il comun di Pisa. Il Comitato ha proceduto ad un monitoraggio sull’attività di controllo e di vigilanza che stanno svolgendo le forze dell’Ordine e la Polizia Municipale nella corrente stagione estiva, con particolare riguardo ai fenomeni di maggiore criticità che si registrano in questo periodo.
In tale direzione è stata decisa l’intensificazione dei servizi di contrasto ai fenomeni dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, nei confronti dei quali, sulla base delle strategie assunte in precedenti Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica si stanno raggiungendo positivi risultati. Pertanto, l’azione di contrasto verrà intensificata anche nella seconda parte del mese di agosto con particolare riferimento al litorale marittimo, dove permangono situazioni meritevoli di maggiore attenzione. Ulteriori controlli verranno, inoltre, effettuati anche nelle zone di Migliarino e Vecchiano dove proseguiranno con maggiore efficacia e in sinergia anche con le competenti polizie municipali le azioni di contrasto al commercio abusivo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.