Peccioli, parà della Folgore resta appeso ad un albero

Probabilmente un errore di calcolo, oppure un lancio fuori misura dovuto al vento che ha caratterizzato la giornata di oggi. È così che un paracadutista della Folgore, durante un’esercitazione, è atterrato in un’area boscosa rimanendo impigliato tra gli alberi a 15 metri da terra.

È successo tra le colline località Ghizzano, nel comune di Peccioli in provincia di Pisa, dove è stato necessario far intervenire i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Cascina e Ponsacco. Le operazioni di recupero sono state ostacolate dalla difficoltà a raggiungere il punto in cui si trovava il parà, in una boscosa impossibile da percorrere per qualunque mezzo. Il militare è stato comunque recuperato in buone condizioni, tanto che non è stato necessario alcun ricovero in ospedale. L’uomo, di 29 anni, di stanza alla caserma di Livorno, è stato soccorso sul posto dal personale del 118.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.