Puliamo il mondo e Ponte a Elsa

Più informazioni su

Puliamo il mondo, Ponte a Elsa compresa. I giardini di via Salvo d’Acquisto sono tra i luoghi ripuliti da quasi 300 bambini delle classi IV e V delle scuole del comune di Empoli. Oggi 23 settembre, cappellini in testa, sacchi in mano e insegnanti al seguito, gli studenti hanno raccolto e differenziato rifiuti insieme ai volontari della Misericordia di Empoli.

Oltre alle insegnanti erano presenti anche per Legambiente Empolese Valdelsa il presidente Stefano Busoni e Marco Boldrini, oltre all’assessore all’ambiente del Comune di Empoli Fabio Barsottini. Ci sono mozziconi di sigaretta, cartacce, alcune micro processori, bottigliette di plastica, lattine, vetro nel bottino dei ragazzi, oggetti che dovrebbero essere nella spazzatura e che, invece, diventano brutti e pericolosi per chi frequenta le aree a verde.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.