Occhio alle truffe, vademecum di Banche e Prefettura

Più informazioni su

Precauzioni specifiche da adottare quando si preleva contante o si fanno operazioni allo sportello, suggerimenti e piccoli accorgimenti per usare in tutta sicurezza internet, mobile banking e sportelli automatici, numeri utili e comportamenti da adottare in caso di frode, furto o smarrimento delle carte di pagamento.

Sono tra i temi che riguardano la prevenzione contro le truffe, in particolare quelle di natura finanziaria, oggetto di una riunione in Prefettura a Pisa e alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell’ordine e della commissione regionale Abi della Toscana. Nell’incontro, sono state valutate le possibili iniziative finalizzate al contrasto del fenomeno delittuoso, di cui sono vittime soprattutto gli anziani e le fasce più vulnerabili della popolazione.
Fra i progetti allo studio, c’è una campagna informativa con incontri tematici che saranno organizzati, nelle sedi associative di maggior aggregazione, con la partecipazione delle forze dell’ordine e di esponenti del mondo bancario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.