Rally umanitario, apericena benefica a Fornacette

L’apericena solidale stavolta fa tappa a Fornacette, nella celebre pasticceria Zanobini in via della Botte, dove si terrà l’evento “Checkpoint Africa: il sogno continua”, a sostegno del progetto organizzato dall’Opera SpathaCrux Onlus. L’associazione, che opera nel campo della formazione dei giovani alla cittadinanza attiva, della tutela e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del territorio e della beneficenza, ha già organizzato due appuntamenti a sostegno del progetto a San Miniato, dove ha la propria sede principale, e a Firenze, dove si accinge ad estendere la propria area di competenza, eventi culturali di ampio respiro ed altre iniziative.

Dopo il successo dell’apericena al College House di Novoli, sabato prossimo l’Opera SpathaCrux organizzerà a Fornacette, presso la pasticceria Zanobini, questo terzo appuntamento di beneficenza finalizzato sempre al sostegno del progetto solidale “Checkpoint Africa”, volto alla partecipazione al 4L Trophy, il rally umanitario di rilevanza europea, fondato nel 1997 in Francia, che parte ogni anno da Parigi per raggiungere Marrakesh, a cui partecipano studenti universitari provenienti da tutta Europa per portare beni di prima necessità, generi alimentari, materiale scolastico e medicinali ai bambini del Nord Africa.
La serata non sarà soltanto occasione per conoscere le ragazze ed i ragazzi della onlus e per avere maggiori informazioni su questo importante progetto, ma parte dei ricavi dell’apericena, che prevede una quota di 8 euro a persona, servirà proprio a finanziare direttamente la realizzazione di questo importante progetto.
Per scoprire e delineare al meglio l’importanza dell’iniziativa nel contesto europeo ed internazionale, durante la serata, interverranno Melissa Costagli e Lorenzo Settesoldi, membri dell’associazione e coordinatori del progetto.
A fare “gli onori di casa” sarà presente Valerio Martinelli, presidente dell’OSC e dell’associazione Fare Politiche. Durante l’evento, all’esterno del locale, sarà esposta Oscar, la mitica Renault 4 che dovrebbe compiere con due abili piloti dell’Opera SpathaCrux il viaggio che il progetto Checkpoint Africa si prefigge di realizzare. Vista l’importanza di ogni singolo contributo in relazione al progetto, l’associazione confida in un’ampia partecipazione.
Per informazioni: Giulia 334 5944548, Chiara: 335 1751636.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.