Quantcast

Cacciatore ferito, recuperato dal Soccorso alpino

Si è ferito cadendo da un capanno di caccia. Per soccorre l’uomo, 48 anni, alle 8 di oggi 16 ottobre è stato necessario far alzare in volo un elicottero per raggiungere Dispensa di Tatti, tra Castelnuovo Val di Cecina e Volterra.

Le stazioni del Soccorso alpino del monte Amiata e di Querceta sono state attivate per prime per il recupero a causa della nebbia e della vegetazione fitta che rendevano difficili le operazioni di recupero tramite elicottero, è stato richiesto anche il supporto degli uomini del Soccorso alpino. La squadra della Stazione Amiata è stata immediatamente attivata alla base dell’elisoccorso di Grosseto, mentre la squadra di Querceta è stata inviata sul posto da terra. Passate le 10, l’infortunato è stato caricato sull’elicottero e trasportarlo all’ospedale di Careggi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.