Quantcast

Un ettaro di terreno usato come discarica e lavoratori irregolari foto

Più informazioni su

Una discarica abusiva su un terreno di circa un ettaro. L’hanno scoperta polizia e carabinieri in Alta Val di Cecina. La polizia stradale di Volterra e militari del Nucleo operativo ambientale di Firenze hanno agito insieme e rinvenuto sul terreno, come fossero abbandonati, rifiuti speciali anche pericolosi come, per esempio, estintori, gruppi elettrogeni, rottami ferrosi, vernici e interi veicoli dismessi abbandonati sul terreno con conseguente pericolo di contaminazione e rischio di inquinamento ambientale”.

Nella disponibilità della ditta, poi, anche magazzini aziendali a Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance e Radicondoli contenenti contrassegni e cartelli stradali una volta in uso alle forze di polizia, messi in vendita senza essere stati privati degli elementi identificativi. Ulteriori accertamenti, condotti dal nucleo ispettorato del lavoro hanno permesso di individuare sei lavoratori irregolari in totale carenza assicurativa e previdenziale, sanzionati per 11mila euro. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.