Papa Francesco ed i regimi dell’America Latina, ne parla l’Uaar ad Empoli

I grandi stravolgimenti politici dell’America Latina in una chiave di lettura critica della figura di Papa Francesco. Questo il tema di un interessante incontro organizzato dall’Uaar, Unione Atei Agnostici e Razionalisti, giovedì prossimo alla Casa del Popolo delle Cascine in via Meucci ad Empoli, alle ore 21,15.

Protagonista della serata sarà Hugo Estrella, titolare dell’insegnamento di Transiciones Democràticas ed América Latina presso l’Università di Pisa. L’incotro, dal titolo “Papulismo: Bergoglio e la chiesa della banalità autoritaria” verterà in particolare sui rapporti fra Vaticano e governo dittatoriale argentino e sarà anticipato da una cena, alle ore 19,30. Prenotazioni al numero 3319201061.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.