Chiude fra musica, animazione ed una serata a tutta poesia il gennaio del circolo Arci “Botteghino” foto

Gennaio mese impegnativo e pieno di iniziative al circolo Arci “Il Botteghino”, fra cene, buona musica ed eventi culturali. Decisamente originale, l’appuntamento con il quale inizia il fine settimana al circolo, con il percorso di meditazione guidata “Regressione vite precedenti” previsto (previa iscrizione al numero 3485451947) per domani, 19 gennaio.

La cultura “alta”, invece, troverà casa nei locali del circolo il 21 gennaio, con una serata dedicata alla vita e alle opere del grande poeta toscano Dino Campana, attraverso un originale spettacolo musicale portato in scena dal duo “Il vento dell’altrove” composto da Giacomo Panicucci (voce, violino e chitarra) e Gabriele Cavallini (voce, piano, chitarra e flauto). Uno spettacolo nato nel marzo 2012, a ottanta anni dalla morte del poeta, da cui è tratto anche un concept album intitolato “La poesia di Dino Campana”, con 18 brani ispirati alla sua vita e alla poetica, con molte poesie letteralmente musicate e diventate canzoni senza alterarne il verso, passando dalle più note tratte dai Canti Orfici, fino alle poesie del cosiddetto ”Quaderno”. Un viaggio nell’affascinante poetica di Campana, in cui in un verso indefinito si amalgamano suoni, colori e musica.  Sempre il 21 gennaio, poi, durante il giorno il circolo ospiterà i bimbi che parteciperanno all’animazione e alla merenda (dalle 16, telefonando a Caterina al 3488434645).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.