Quantcast

Ore piccole col “cult” di Dario Argento, per la Notte Rossa dell’Arci a Pontedera torna “Suspiria” foto

Più informazioni su

Fra sangue ed arte. Potremmo sintetizzare così il prossimo sabato al Cineclub Agorà di Pontedera, dove in occasione della Notte Rossa dei circoli Arci si terranno due appuntamenti, con la pittura col cinema, “uniti” ad un invitante aperitivo rosso. Torna in sala, a seguire la programmazione consueta, il capolavoro di Dario Argento “Suspiria”, cult del 1977 recentemente restaurato dalla Cineteca di Bologna.

La proiezione del film horror si terrà come sempre per la Notte Rossa sul tardi, alle 00.30, preceduta dalla programmazione ordinaria che per la piccola saletta in via Valtriani sabato prossimo prevede il film di Matt Ross, con Viggo Mortensen, “Captain Fantastic”, alle 20,15 e 22,30. La vera attesa però sara tutta per Suspiria, capolavoro firmato Dario Argento, nel quarantesimo anniversario. Una versione completamente restaurata della pellicola, diventata un cult anche grazie alla fotografia di Luciano Tovoli e alla colonna sonora firmata dai Goblin.

Gli eventi però inizieranno ben prima, alle 19, con aperitivo “rosso” ed inaugurazione presso la saletta di una mostra di pittura molto particolare, nell’ambito della rassegna Agorart, dedicata ai lavori prodotti durante il laboratorio di pittura del centro Poliedro. La pittura rappresenta un mezzo potente per esprimere emozioni. A maggior ragione quando a dipingere sono persone con problemi di comunicazione verbale. I quadri esposti provengono dal laboratorio di pittura che il prof. Gianfranco Tognarelli conduce da alcuni anni presso il Centro Poliedro di Pontedera e che vede la partecipazione mista di ragazze e ragazzi con disabilità medio lieve e di adulti che hanno in comune la passione per la pittura. I quadri esposti, visibili fino al 13 aprile tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle 21 alle 24, sabato dalle 20 alle 24 e domenica dalle 16 alle 24, sono in vendita contribuiranno a finanziare il laboratorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.