“Non c’è lavoro? Crealo!”. Al via “F.A.R.M.” corso di Cna per diventare imprenditori

Più informazioni su

“Non c’è lavoro!” quante volte si sente ripetere questa affermazione apparentemente senza possibile risposta? Ma, a parte improbabili vincite al gioco, o fortunose aggiudicazioni di bandi di concorso, una strada che va presa in considerazione è quella di mettersi in proprio, aprire una attività, mettere su una nuova impresa e crearselo, il lavoro. Una strada che può dare molte soddisfazioni purché si conoscano le regole fondamentali per fare impresa e si possa partire con il piede giusto. Ed ecco che il corso FARM per diventare imprenditori, può rappresentare l’occasione giusta.

L’Agenzia formativa della CNA di Pisa Copernico in convenzione con la Regione Toscana organizza un corso per diventare imprenditori. Il corso è gratuito ed è rivolto a giovani dai 18 a 29 anni per sostenere lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini imprenditoriali e quindi valorizzare la voglia di mettersi in proprio. Ad organizzarlo Regione Toscana e Copernico scarl, l’agenzia formativa di CNA, in collaborazione con Cescot Toscana Nord, Fo.ri.um. Sc, Formatica Srl, Camera di Commercio Pisa, Polo Tecnologico di Navacchio e Co.Svi.G S.c.r.l. 

Il corso, della durata di 80 ore, si occupa di sostenere l’avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa e l’accompagnamento dalla fase di start-up alla realizzazione dell’idea imprenditoriale, anche grazie agli incentivi per la creazione di impresa. Il percorso si suddivide in tre fasi: formazione per la stesura del business plan, assistenza personalizzate per il business plan, mentoring realizzata con il coinvolgimento di imprenditori operanti nei settori di interesse dei partecipanti al progetto. Possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non inseriti in un percorso scolastico o formativo ne impegnati in attività lavorativa. Il corso è gratuito con frequenza obbligatoria. Per la certificazione finale è necessario raggiungere almeno il 70% di ore e completare l’elaborazione del business plan. Per informazioni chiamare 050876572 oppure rivolgersi alla sede di Copernico, via Carducci, 39 Loc. La Fontina, Ghezzano, San Giuliano Terme, (PI)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.