Birra venduta fuori orario, due multe da 13mila euro

Più informazioni su

Due multe da 13.400 euro l’una sono state comminate, nei giorni scorsi, ad altrettanti minimarket del centro storico di Pisa. E’ la cifra stampata su due verbali elevati dalla polizia municipale per aver venduto alcolici oltre gli orari consentiti dalla legge.

“La normativa nazionale – spiega una nota del comune di Pisa – vieta per gli esercizi di vicinato la vendita per asporto di bevande alcoliche tra le 24 e le 6 di mattina. Si tratta di una regola valida tutti i giorni dell’anno”. Il comune ricorda quindi di essere impegnato a contrastare il fenomeno della cosiddetta malamovida, con la ferma intenzione di non abbassare la guardia: “I controlli non si fermeranno – si legge ancora -. Anzi si intensificheranno con l’avvento della bella stagione”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.