Matteo Giusti confermato alla guida della Cna di Pisa

“E’ la mia prima vera assemblea elettiva. E oggi, per me, non è un punto di arrivo”. Così Matteo Giusti ha esordito nella sua relazione programmatica di fronte agli iscritti, alle autorità e alle altre organizzazioni nel Salone Ricci della Camera di Commercio di Pisa ieri mattina, 6 maggio, al termine della quale è stato confermato alla guida della Cna di Pisa. Alla presentazione pubblica sono intervenuti anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, la vice presidente della provincia Giulia Deidda e il presidente della Camera i Commercio di Pisa Valter Tamburini.

Ha svolto l’intervento conclusivo il vicepresidente nazionale Cna Andrea Di Benedetto che è stato confermato anche nella presidenza della CNA territoriale di Pisa insieme a Elena Fariello, mentre i nuovi ingressi sono stati: Francesco Oppedisano, Luca Benedettini, Marco Ammannati e Rossella Giannotti.
“Da qui si parte per una nuova stagione di lavoro e di impegno serio – ha incalzato Matteo Giusti – insieme al nuovo e rinnovato gruppo dirigente che è uscito dalle Assemblee elettive di mestiere e alla squadra di dipendenti, tecnici e funzionari che, non ho dubbi, continuerà a supportarci con professionalità e dedizione. Ecco, se dovessi darmi un unico traguardo da qui alla prossima Assemblea Elettiva, vorrei poter dire fra quattro anni: “le nostre aziende e i nostri imprenditori sono molto più orgogliosi di appartenere a questa associazione di quanto lo erano nel 2017”.
“Siamo una organizzazione profondamente democratica e prima di arrivare qui davanti a tutti voi abbiamo organizzato e gestito 18 Assemblee di Mestiere, 2 Assemblee di Raggruppamenti di Interesse (Giovani Imprenditori e Donne imprenditrici), 4 Assemblee Zonali (area Pisana, Area Valdera, Area Valdicecina e Area Cuoio), l’Assemblea di CNA Pensionati. Abbiamo eletto n.18 portavoce di Mestiere, n. 4 Presidenti di zona, il Presidente di CNA Pensionati. Ciascuno di questi Portavoce e Presidenti sarà coadiuvato da Uffici di Presidenza che coinvolgono oltre 150 Imprenditori anch’essi individuati ed eletti nelle varie assemblee. Sono stati nominati n. 52 Delegati per l’assemblea provinciale elettiva in aggiunta ai 25 membri di diritto, n. 33 Imprenditori delegati per le Assemblee delle Unioni Regionali Cna in aggiunta ai 18 Portavoce che vi partecipano di diritto. E’ stato un autentico” tour de force” di un paio di mesi che, oltre al sottoscritto, ha visto impegnata tutta la nostra struttura, in particolare i Funzionari coordinati dal Direttore Generale. Ieri pomeriggio si è svolta la nostra Assemblea Elettiva e io, Matteo Giusti, sono stato eletto Presidente Territoriale all’unanimità. Mi affiancheranno i 6 Imprenditori dell’ufficio di Presidenza e i 30 della Direzione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.