Trova un portafogli con 1200 euro e lo consegna alla polizia: era la cassa degli Scout

Più informazioni su

A volte il destino intreccia storie dal finale tanto incredibile quanto inatteso. Un finale a lieto fine, grazie all’incrollabile senso civico di una cittadina di Pontedera. Cittadina che per caso si è trovata tra le mani un portafogli carico di banconote: 1200 in contanti, che la donna ha immediatamente consegnato alla polizia, senza pensarci due volte, rinunciando anche alla quota che le sarebbe spettata per legge.

L’altro protagonista della storia è un giovane, 20enne, tesoriere degli Scout di Pontedera, che nella serata di ieri (30 maggio) aveva smarrito il partafogli con all’interno la cassa dell’associazione. Dentro non c’era alcun riferimeento a persone o all’associazione, ma 1200 euro in contanti insieme a vari scontrini di alcuni supermercati locali. A trovare e raccogliere il protafogli è stata la donna, che in quel momento si stava recando con il figlio ad asssistere ad uno spettacolo al teatro Era. La donna a quel punto ha fermato un poliziotto che conosceva e gli ha consegnato tutto. Da un controllo sugli scontrini, grazie alle carte fedeltà dei supermercati, la polizia è risalita al ragazzo e nel pomeriggio di oggi (31 maggio) gli sono stati restituiti i soldi e il portafoglio, mentre la ritrovatrice ha anche rinunciato alla quota che le spettava per legge ai sensi dell’articolo 930 del codice civile. Il giovane, incredulo e felice, ha ringraziato la signora e la polizia per la rapida conclusione della vicenda.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.