Festa operaia al circolo Arci Il Botteghino

E’ una festa molto particolare quella prevista per stasera al circolo Arci “Il Botteghino” di La Rotta a Pontedera. Con l’organizzazione dei lavoratori Piaggio, il circolo è lieto di dare ospitalità alla “Festa Operaia 2017”, che tornerà a parlare della centralità del lavoro e delle lotte sul territorio nazionale, a partire da quel “filo rosso” che dallo storico scioperone del 1962 arriva fino ad oggi. 

Il tutto a partire dalle 17,30, quando interverranno i lavoratori della Same di Bergamo, di Gkn Firenze, delle Acciaierie di Piombino e della Rational di Massa. Alle 20 inizierà la cena, accompagnata da canti popolari con Cesare, Francesca e Gianluca, che per l’occasione si esibiranno insieme nel trio “Un po’ così”. A seguire la New Generetion Street Band movimenterà la serata. L’iniziativa è aperta a tutti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.