Un confronto per vedere l’Italia con gli occhi degli altri, a Pisa

21 giugno 2017 | 14:51
Share0
Un confronto per vedere l’Italia con gli occhi degli altri, a Pisa

Lunedì 26 giugno, alle 17,30, nella Sala Baleari di palazzo Gambacorti a Pisa, l’associazione Fare Politiche, in collaborazione con Limes Club Pisa, organizza un nuovo incontro culturale per presentare A chi serve l’Italia l’edizione 4/2017 di Limes dedicato al ruolo geopolitico del nostro Paese e alla sua capacità di spenderlo a proprio vantaggio.

Un confronto aperto per capire come l’Italia vive (ed è vissuta) nel contesto internazionale, per comprendere come le grandi potenze (Stati Uniti, Cina, Russia) ci vedono e per apprendere cosa fa il governo di Roma di fronte alle nuove sfide internazionali (terrorismo, immigrazioni, criminalità, ambiente).
Saranno presenti Germano Dottori, cultore di Studi strategici alla Luiss Guido Carli di Roma e consigliere redazionale di Limes, Dario Fabbri, consigliere redazionale e coordinatore per l’America di Limes, curatore del numero, Francesco Strazzari, professore associato alla Scuola superiore sant’Anna e insegnante al Norwegian Institute of International Affairs (Nupi). I lavori saranno moderati dal presidente di fare Politiche Valerio Martinelli.
L’iniziativa è aperta a tutti.