Ordine degli architetti, Patrizia Bongiovanni è il presidente

Più informazioni su

L’ordine degli architetti della provincia di Pisa ha rinnovato il consiglio per il quadriennio 2017/2021 e ha deliberato l’assegnazione della presidenza a Patrizia Bongiovanni.

Vicepresidenti sono Maurizio Andruetto e Marta Ciafaloni. Poi Chiara Prosperini segretario, Alessandro Braione tesoriere, Alessio Accorroni webmaster, Francesca Fregoli, responsabile della commissione formazione e Gabriele Cei, Egizia Luci, Franco Panicucci e Rino Pagni, responsabili delle commissioni territoriali di area vasta e della Provincia. Il nuovo consiglio dell’Ordine raccoglie l’eredità importante dei consigli precedenti, e in particolare del presidente Giuliano Colombini, che li ha presieduti negli ultimi venti anni, e infine di Rossana Bernardini, direttore dell’ordine sin dal momento della sua costituzione, alla quale è indirizzato il ringraziamento per la dedizione e l’impegno profuso in questi anni.
A favore dei professionisti, l’impegno del nuovo consiglio verterà sui temi di attualità relativi al rapporto tra progetto e territorio, in uno spirito di collaborazione con gli enti e le amministrazioni locali, nel rispetto delle competenze e delle pari opportunità, sostenendo la formazione ed erogando servizi informativi gratuiti su temi legali, deontologici e disciplinari.
Nei confronti della cittadinanza, l’ordine promuoverà il coinvolgimento di tutti i soggetti che hanno interessi sul territorio, al fine di produrre un’attenta analisi legata alla sfida del futuro delle nostre città, attraverso lo studio delle criticità e la cultura dell’architettura, del restauro, del paesaggio e dell’urbanistica.
Le trasformazioni urbane hanno bisogno di una buona programmazione, condivisa e partecipata, capace di promuovere il dialogo tra e con tutti gli stakeholder a livello locale, nazionale e internazionale: è in questo contesto che la professionalità dell’architetto può riacquistare la sua identità come promotore di competenza, bellezza e qualità.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.