Provincia di Pisa la più ‘riciclona’ per le lampadine usate

E’ la provincia di Pisa quella che raccoglie il maggior numero di lampadine esauste per mandarle al riciclo. Questo il dato che emerge dagli studi di Ecolamp, diffusi in concomitanza con Festambiente 2017. La provincia primeggia nella raccolta di fonti luminose esauste: nella prima metà dell’anno sono state recuperate più di 17 tonnellate di lampadine giunte a fine vita.

“Siamo certi che, anche grazie alla presenza di Ecolamp – ha detto Fabrizio D’Amico, dg del consorzio per il recupero e lo smaltimento di apparecchiature di illuminazione – i visitatori di Festambiente saranno ancora più consapevoli dell’importanza di una corretta raccolta differenziata dei rifiuti di illuminazione, dai quali è possibile recuperare oltre il 95 per cento dei materiali, impiegabili in nuovi cicli produttivi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.