Aperi rouge bagnato ma partecipato, Pontedera contro la violenza sulle donne

Piazza Cavour si è vestita “in rosso” ieri sera per “Aperi Rouge”, iniziativa promossa da Confcommercio Provincia di Pisa, il Comune di Pontedera (presente con la vicesindaca Angela Pirri) e aziende del territorio, per sostenere i diritti delle donne, contro il femminicidio e ogni forma di violenza. Una serata in parte funestata, più o meno a partire dalle 21, dal temporale che è piombata sulla festa sul finire dell’aperitivo, mentre il palco cominciava a scaldarsi.

Centrato comunque l”obiettivo della manifestazione, ovvero raccogliere fondi a favore dell’associazione Eunice, costituitasi nel ricordo della ragazza nigeriania che viveva a Pontedera, barbaramente uccisa nel 2008. Madrina d’eccezione della serata Sara Di Vaira, ballerina e personaggio televisivo, in città direttamente dalla trasmissione di Rai1 “Ballando con le stelle”. Piazza Cavour, allestita dalle professioniste di Wedding Planner Italia, è stata suddivisa in tre aree: il palco per lo spettacolo, uno spazio per l’apericena gestito da Bar Fantozzi, Canova Arte e Caffè, Scalo 13, Note di Caffè, e uno per le aziende sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa.

Nilo Di Modica

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.