Variante 429, dalla Regione arrivano altri 3,5 milioni

Un altro piccolo passo per la variante Empoli-Castelfiorentino. Nuovi contributi sono in arrivo dalla Regione per la realizzazione dei lotti 4 e 5 della strada regionale 429, attualmente gestita dal commissario regionale Alessandro Annunziati.

Con una delibera approvata oggi (6 settembre) dalla giunta regionale, sono stati assegnati ulteriori 3,5 milioni (in aggiunta ai 9 già stanziati negli anni scorsi, per un valore totale dell’intervento di 12,5 milioni) per la realizzazione del lotto 5, mentre per il lotto 4 sono stati impegnati 700mila euro che si andranno a sommare ai 15 milioni di risorse statali previste per questa opera dal ‘Patto per Firenze’.
“Proseguiamo il nostro impegno per completare quest’opera fondamentale – ha detto l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – nonostante le ristrettezze dei bilanci pubblici. Vogliamo mantenere fede agli impegni presi con l’avvio della gestione commissariale e mi pare che ci stiamo riuscendo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.