Quantcast

Danni alle aziende, contributi da Confcommercio

Più informazioni su

Sono già oltre una quarantina le aziende, dislocate a Pisa e sul litorale, che hanno denunciato danni significativi a causa del maltempo degli ultimi giorni. La Confcommercio di Pisa mette a disposizione dei contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

“Ci sono atti danneggiamenti importanti – spiega il direttore di Confcommercio di Pisa Federico Pieragnoli – a coperture e strutture per gli stabilimenti balneari e pubblici esercizi del litorale, ai locali e alla merce per negozi e attività commerciali. Stiamo invitando le aziende colpite dall’alluvione a raccogliere tutto il materiale possibile, documentazione, eventuali perizie, fotografie a loro disposizione. Detassazione, contributi e finanziamenti agevolati sono alcune delle possibilità che come associazione stiamo attivando per queste aziende colpite. Contributi a fondo perduto saranno attivati con l’Ente bilaterale del turismo toscano. Per i finanziamenti agevolati mettiamo a disposizione tutta la professionalità e competenza del nostro Centro fidi terziario, il consorzio di garanzia che studierà la soluzione su misura per ciascuna delle aziende coinvolte. Infine, cercheremo di verificare la reale e concreta disponibilità degli enti locali, dalla regione al comune, a realizzare un percorso, la dove possibile, di detassazione per le aziende colpite. Il direttore di Confcommercio di Pisa conclude con un auspicio: “siamo convinti che proprio mettendo in campo una pluralità di strumenti e di soggetti è possibile aiutare queste aziende a risollevarsi quanto prima”. Per maggiori informazioni contattare lo 050 25196 o mandare una mail a info@confcommerciopisa.it oppure visitare il sito www.confcommerciopisa.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.