Donna di 88 anni colpita da meningite, profilassi a Empoli

Più informazioni su

E’ stata confermata dal laboratorio dell’ospedale Meyer la diagnosi di infezione da meningococco di tipo W al San Giuseppe di Empoli. Si tratta di una signora di 88 anni residente nel Regno Unito, che si trova da circa due settimane in Italia ospite dei suoi familiari.

La paziente era giunta al pronto soccorso di Empoli lo scorso 25 settembre. I sanitari, avendo evidenziato un quadro di sepsi, hanno provveduto a tempestivi accertamenti diagnostici e a trattare rapidamente la signora con adeguata terapia antibiotica. Le condizioni cliniche sono migliorate nel corso dei giorni, tanto che adesso la paziente è ricoverata nel reparto di Medicina interna. I familiari (una quindicina in totale) ed i contatti stretti della donna sono già stati sottoposti a profilassi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.