Zanzare, disinfestazione e lotta ai ratti a Ponte a Elsa

Caccia alle zanzare e ai ratti nella parte empolese di Ponte a Elsa. L’intervento di disinfestazione è previsto per lunedì 16 ottobre. Si tratta del tredicesimo investimento a partire dallo scorso mese di marzo, dopo la pausa nella stagione invernale.

Oltre a Ponte a Elsa, la disinfestazione sarà fatta anche a Serravalle, Tinaia, Pontorme, Cortenuova, Empoli citta, Santa Maria, Pagnana, Avane, Marcignana, Casenuove, Villanova, Ponzano, Pozzale, Carraia, Cerbaiola, Martignana, Terrafino, Corniola, Brusciana, Fontanella, Sant’Andrea, Pianezzoli, Molin Nuovo, Bastia, Monterappoli. L’intervento consiste nel trattamento dei ristagni d’acqua (tombini a lato strada e rete fognaria) con prodotti che distruggono le larve in modo da ridurre la riproduzione dell’insetto. Prosegue invece la lotta al proliferare dei ratti, con l’attività, che non si è mai interrotta nell’arco dell’anno, di monitoraggio del territorio e trattamento. Il personale della ditta di disinfestazione controlla il consumo delle esche nei distributori che sono posizionati su tutto il territorio comunale e, se necessario, provvede a integrarlo.

La disinfestazione partirà lunedì 9 ottobre nelle località di Serravalle, Tinaia, Pontorme e Cortenuova. Martedì 10 e mercoledì 11 ottobre sarà interessata la città di Empoli. Il giorno successivo, govedì 12 ottobre, toccherà a Santa Maria, Pagnana, Avane e Marcignana. Venerdì 13 ottobre l’intervento riguarderà le località di Casenuove, Villanova, Ponzano, Pozzale e Carraia. Lunedì 16 ottobre, oltre a Ponte a Elsa, la disinfestazione sarà fatta anche a Cerbaiola, Martignana, Terrafino, Corniola e Brusciana. Ultimo giorno, martedì 17 ottobre, e sarannò coinvolte le località di Fontanella, Sant’Andrea, Pianezzoli, Molin Novo, Bastia e Monterappoli.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.