Pisani spericolati: quasi 150 senza punti sulla patente

Più informazioni su

Sono 146 gli automobilisti in provincia di Pisa che non hanno più punti sulla patente. Questi sono i dati che risultano da un’analisi di Facile.it su dati ufficiali del ministero delle infrastrutture e dei trasporti. In tutta Italia sono più di 1.400.

La provincia di Pisa si trova dietro alla provincia di Firenze, che primeggia nella classifica delle provincie toscane, con quasi 500 patentati a 0 punti. Leggendo la classifica dal verso opposto, le province con meno automobilisti a 0 punti sono Siena (addirittura prima in Italia per il rapporto fra automobilisti e patenti a 0 punti con appena lo 0,020 per cento), Grosseto, Arezzo e Lucca. La quantità di punti sulla patente incide notevolmente anche sul costo dell’Rc auto e confrontando le tariffe si scopre che alcune compagnie applicano maggiorazioni davvero importanti e il migliore prezzo disponibile aumenta di oltre il 10 per cento.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.