Raccolta alimentare, donate 186 tonnellate di prodotti

Più informazioni su

Nel corso del secondo appuntamento annuale, in programma sabato 14 ottobre, della raccolta alimentare nei punti vendita di Unicoop Firenze, sono state donate 186 tonnellate di prodotti destinati alle famiglie meno abbienti.

È il risultato di COOndividiamo, la raccolta alimentare organizzata dalla fondazione Il Cuore si scioglie e da Unicoop Firenze a favore di Caritas e delle associazioni di volontariato del territorio che si è svolta in oltre 90 punti vendita di Unicoop Firenze, anche grazie all’impegno delle sezioni soci Coop e delle migliaia di volontari di oltre 150 associazioni del territorio che hanno diviso, pesato e impacchettato gli scatoloni di merce. Nelle due raccolte di aprile e ottobre sono state donate 371 tonnellate di prodotti: un risultato importante che, senza attese né ulteriori passaggi, esce dai supermercati Unicoop Firenze e arriva in breve tempo nelle case delle famiglie toscane assistite dalle associazioni del territorio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.