Empolese Valdelsa, Municipale in stato di agitazione

La polizia municipale e Protezione civile dell’Empolese Valdelsa ha proclamato lo stato d’agitazione dopo le preoccupazioni esternate nei giorni scorsi (Municipale dell’Unione, Cgil preoccupata per gli agenti). Stamani (venerdì 3 novembre), all’interno del Palazzo delle esposizioni di Empoli, si è tenuta l’assemblea del personale della Polizia municipale e delle Protezione civile del circondario dell’Empolese Valdelsa.

“La partecipazione – dichiara l’Rsu dell’Unione Empolese Valdelsa – è stata rilevante e all’unanimità è stato disapprovato il comportamento tenuto dall’amministrazione dell’Unione, in particolare in merito al mancato rispetto degli accordi sottoscritti tra le parti e alle richieste di incontri e chiarimenti che sono state sempre disattese anche riguardo il trasferimento del personale dai singoli Comuni verso l’Unione prima di aver completato le forme di concertazione e contrattazione che erano state assicurate, e senza che quest’ultima abbia ancora una propria struttura amministrativa funzionante”.
Dopo una lunga discussione e numerosi interventi dei singoli dipendenti, l’assemblea all’unanimità ha delegato la Rsu a trasmettere al Prefetto di Firenze la comunicazione dello stato di agitazione del personale della Polizia municipale e della Protezione civile.
“Qualora il tentativo obbligatorio di conciliazione esperito dal Prefetto non andasse a buon fine – conclude la Rsu -, sono già state stabilite le forme di lotta che prevedono fra le altre cose una manifestazione con presidio in piazza della Vittoria, davanti alla sede dell’Unione”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.