Quantcast

‘La foglia’ viene giù, crolla scultura alla Bellaria – Foto foto

Più informazioni su

Non si conoscono ancora le cause precise del crollo, anche se a prima vista non dovrebbe trattarsi di un atto di vandalismo. Sembra piuttosto che la scultura sia collassata su sé stessa, come se la base avesse ceduto di colpo incapace di sopportare il peso della pesante struttura.

Fortunatamente non si sono registrati danni a cose o persone questa notte (11 novembre) alla rotatoria della Bellaria di Pontedera, dove l’opera d’arte denominata “L’Oleandra”, firmata dall’artista Arturo Carmassi, si è schiantata di colpo ed è crollata su sé stessa appoggiandosi al proprio piedistallo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cascina, che hanno provveduto a delimitare l’area, insieme alla polizia munciapale, all’assessore alla cultura Liviana Canovai e al personale dell’ufficio tecnico del Comune. Nel pomeriggio di oggi è previsto l’intervento di una speciale gru per la rimozione della scultura rimasta pericolosamente in bilico.

 

Foto Enrico Damiani

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.