Il giro delle Terre di Pisa parte de San Miniato

Più informazioni su

A San Miniato, domenica 19 novembre, visiteranno il centro storico e alcune aziende del territorio. Poi, i 6 operatori ospiti in provincia di Pisa soggiorneranno in Valdera e si sposteranno in Valdicecina dove conosceranno altre realtà imprenditoriali pisane. Tappa d’obbligo il colle etrusco per ammirare le bellezze di Volterra. L’ultimo giorno saranno accompagnati alla scoperta della Valdera e delle Colline Pisane per poi trasferirsi a Pisa per una passeggiata nel centro storico. Il tour è offerto dalla Camera di Commercio per promuovere il marchio Terre di Pisa.

Dal 19 novembre per quattro giorni, l’educational tour sarà dedicato a operatori stranieri, accompagnati da una guida turistica, sei tour operator, provenienti da Stati Uniti, Norvegia, Danimarca e Regno Unito, saranno ospitati in provincia di Pisa per visitare il territorio, incontrare gli operatori, sperimentare personalmente l’offerta agrituristica ed enogastronomica delle Terre di Pisa per poter quindi costruire  itinerari e pacchetti turistici da proporre ai propri clienti.
Il giro in provincia nasce dopo la fiera Agri&Tour, il salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale che si svolge ad Arezzo dal 17 al 19 novembre. Nello stand collettivo, organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa, 8 imprese del territorio pisano avranno l’opportunità, completamente gratuita, di incontrare e presentare la loro offerta a qualificati operatori internazionali e nazionali. “Da sempre – spiega Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa – abbiamo preso parte a fianco delle nostre imprese a quelle iniziative di rilievo nazionale e internazionale che rappresentano un’opportunità unica per far conoscere le eccellenze del territorio. Nel 2015 ad Agri&tour abbiamo presentato per la prima volta la nostra guida sugli agriturismi pisani. Quest’anno l’obiettivo della nostra partecipazione è la divulgazione del brand Terre di Pisa. Per questo abbiamo invitato alcuni tour operator stranieri perché possano sperimentare direttamente le emozioni che può dare il nostro territorio e trasmetterle ai loro clienti”.
Nello stand camerale ci sono agriturismo Marcampo (Volterra), Fattoria Lischeto (Volterra), Tenuta Quarrata (Capannoli), Agriturismo Uccelliera (Fauglia), Consorzio Turistico Volterra, Valdicecina Valdera (Volterra), My Tuscany Travel – Natural Voyages (Casciana Terme – Lari), Tuscan Taste di Claudia Rossi (Ponsacco), Professione Accoglienza (Terricciola).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.