Maltempo, codice giallo per temporali e vento forte previsioni

Più informazioni su

Sarà un’Immacolata all’insegna del maltempo e del forte vento. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per la giornata di domani (venerdì 8 dicembre). Un sistema perturbato atlantico interesserà la Toscana portando piogge soprattutto sulle zone settentrionali, venti forti e mari agitati.

A partire dalla serata di oggi (7 dicembre) e per tutta la giornata di domani sono previste piogge sulle zone settentrionali della regione, più insistenti e abbondanti sul settore di nord-ovest, in particolare sui rilievi. Possibilità di isolati temporali. Sono previsti anche vento forte e mareggiate. Il vento soffierà da sud-ovest sui rilievi appenninici e sulle zone sottovento con raffiche fino a 60-80 chilometri orari. Domani vento forte da sud-ovest con raffiche fino a 70-90 chilometri orari sulla costa, 80-100 chilometri orari sui rilievi con punte che potranno toccare anche i i 120 chilometri orari sui crinali e sulle zone sottovento. Raffiche fino a 50-70 chilometri sulle zone di pianura soprattutto nella seconda parte della giornata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.