Cisanello e Santa Chiara, 600mila euro dalla Regione

Più informazioni su

“L’opera più importante riguarda l’ospedale di Cisanello e la sistemazione dell’ex Santa Chiara” annuncia il presidente della Regione Enrico Rossi in seguito al protocollo di intesa tra Regione e comune di Pisa siglato stamani (27 dicembre) che vale circa 600 milioni di euro. Lavori su cui la Regione lavora dal 2002 e per la ripresa dopo l’epifania Rossi promette l’aggiudicazione della gara.

“Il protocollo farà di Pisa – annota Rossi – uno degli ospedali più moderni, grandi e attrattivi della Toscana ma sarà anche un’occasione di riqualificazione per la parte vecchia, vicino alla Torre e a Piazza dei Miracoli”. Ma non c’è solo l’ospedale. C’è la ferrovia, c’è l’aeroporto e ci sono gli interventi su ampie parti del tessuto urbanistico, figli dei piani integrati di sviluppo urbano di cui “quello di Pisa – spiega Rossi – è stato uno dei migliori presentati in tutta la Toscana. Si tratta di tante opere – conclude Rossi – e su nessuna partiamo da zero. Sono infatti tutte in corso di progettazione, a volte già anche con il cantiere avviato, o in in corso di finanziamento”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.