Giornata mondiale della pace a Firenze per cominciare il 2018

A Firenze, durante il primo giorno del nuovo anno ci sarà la Giornata mondiale della pace organizzata dalla comunità di Sant’Egidio che promuove la manifestazione ‘Pace in tutte le terre’. L’appuntamento è alle ore 17 in Piazza Madonna della Neve (tra via dell’Agnolo e via Ghibellina, dove una volta erano le Murate), da dove, poi, il corteo prenderà le mosse per raggiungere alcune tappe sui temi del messaggio di Papa Francesco: accogliere, proteggere, promuovere e integrare.

Grazie a una vettura messa a disposizione da Ataf gruppi di persone provenienti da diverse parti della città potranno raggiungere la piazza per l’inizio della marcia. Ad ogni sosta (quattro in tutto) sarà sviluppata una breve testimonianza. Al termine del corteo una festa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.