La Primaria di Ponte a Elsa apre le porte ai genitori

Porte aperte alla scuola primaria di Ponte a Elsa San Giovanni Bosco in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2018 2019 che avverranno dal 16 gennaio al 6 febbraio.
Oltre alla scuola di Ponte a Elsa, anche tutti gli altri plessi scolastici della città di Empoli hanno organizzato degli Open Day per dare la possibilità alle famiglie delle bambine e dei bambini di visitare le scuole e conoscere gli insegnanti. Scuole aperte un po’ ovunque, sia dell’infanzia, sia primarie, sia secondarie di primo grado.

La direzione didattica del primo circolo apre le sue scuole in un’unica giornata, giovedì 11 gennaio, dalle 17 alle 19. La direzione è in via da Vinci, 18 (0571 72320). Le scuole afferenti dell’infanzia sono la Peter Pan via Antiche Mura, 9, la Pagnana/Avane in piazza Arno, la Pascoli in via Pascoli e la Leopardi in via Leopardi. Le scuole primarie interessate sono la Leonardo da Vinci in via Leonardo da Vinci, la Galilei in via Sovali – Avane, la Carducci in via Giusti 26 e la scuola Alighieri in via Saettino 2 – Marcignana.
Il 18 gennaio, dalle 17, Open Day anche della nuova scuola dell’infanzia Pascoli-Leopardi.
La direzione didattica del secondo circolo si trova in via Torricelli, 58/a (0571 960158).
Mercoledì 17 gennaio Open Day, dalle 17 alle 19, alle scuole primarie Michelangelo in via Livornese 3 (Santa Maria), alla Baccio da Montelupo in via Baccio da Montelupo 57, alla San Giovanni Bosco in via Caduti di Cefalonia 9 a Ponte a Elsa, alla Pascoli in via Corniola 22 – Corniola. Martedì 30 gennaio, dalle 17 alle 19, porte aperte alle scuole dell’infanzia Fontanella in via Senese Romana 423, Collodi in via Salaiola 293 – Monterappoli, Pianezzoli in via Pianezzoli 8/a, Pier della Francesca in via Pier della Francesca 37V, Algardena in via Valgardena 35 e Rodari in via Meucci 7.
La direzione didattica terzo circolo in via Ponzano 43 (0571 922337) apre tutte le scuole il mercoledì 17 gennaio, dalle 17 alle 19. Le scuole dell’infanzia interessate sono la Ponzano in via Ponzano 43, la Cortenuova in via Arnovecchio 11, la Serravalle in via Adda. Le Scuole primarie primarie interessate sono: la Colombo in via Ponzano 43/a – Ponzano, la Carrucci in via Monaco 29/c – Pontorme, la Busoni in via Sottopoggio 47 – Pozzale, la Serravalle in via Adda 33 – Serravalle, la Rovini in via de Sanctis, 17 – Cascine.
Open Day anche alla scuola secondaria statale di primo grado Busoni-Vanghetti di Empoli nei prossimi sabato 13, 20 e 27 gennaio. Sempre iniziando con un incontro con la dirigente scolastco Grazia Mazzoni, alle 17, nell’auditorium della Vanghetti, in via Liguria, dove sarà spiegato come compilare il modulo di iscrizioni e poi inizieranno le visite dei due plessi (via Sanzio-Busoni e via Liguria-Vanghetti).

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.