Marina di Pisa, la ghiaia tornerà nelle celle

Più informazioni su

I tecnici della Provincia e della Regione Toscana si sono incontrati oggi 18 gennaio per fare il punto della situazione dopo le mareggiate a Marina di Pisa. A giorni è prevista la Determinazione di affidamento per la realizzazione della paratia per lo scivolo a mare che non poteva essere attuata prima della ufficializzazione del collaudo delle opere formalizzato alla fine di dicembre 2017.

“La fuoriuscita di ghiaia – spiega la Provincia – si è verificata nei primi 40 metri a sud di piazza delle Baleari nel tratto di opere per le quali è previsto il completamento reso necessario da fenomeni che si sono verificati durante la realizzazione delle opere stesse (danni di forza maggiore). Tale completamento è già finanziato nel bilancio regionale 2018 e verrà realizzato dalla Regione Toscana. La Regione ha disposto la ridistribuzione della ghiaia all’interno di ciascuna delle differenti celle, da sud verso nord, in modo da creare una consistenza omogenea su ognuna delle stesse così da migliorare l’efficienza per eventuali nuove mareggiate”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.