Quantcast

Tecnologie, dal lavoro al sociale: iniziativa con Unicoop Firenze

Più informazioni su

Dalle nuove tecnologie nei diversi campi: dal lavoro al sociale, dalla religione ai bgi data, se ne parlerà venerdì 9 e sabato 10 febbraio al teatro Niccolini di Firenze, in via Ricasoli 3 con Unicoop Firenze. Da alcuni anni Unicoop Firenze organizza il ciclo di incontri Idee per abitare il mondo per sviluppare la riflessione e il confronto sui cambiamenti che riguardano la società e gli stili di vita, come parte integrante della propria missione e dei propri valori.

Quest’anno l’appuntamento si terrà venerdì 9 e sabato 10 febbraio al teatro Niccolini di Firenze, in via Ricasoli 3. L’incontro del 2018 è rivolto alla lettura delle trasformazioni indotte dalla tecnologia. Un argomento di grande attualità e che riguarda la comunità dei soci, dei clienti e di tutti gli attori con cui la cooperativa costantemente si confronta, oggi posti di fronte alle sfide di un mondo digitale sempre più pervasivo, di un’intelligenza artificiale sempre più autonoma e di un’automazione sempre più efficiente nell’assolvere funzioni finora riservate agli umani. La due giorni promossa da Unicoop Firenze riunisce studiosi e esperti di varie discipline e provenienze, di fama internazionale, per affrontare gli scenari aperti dalle nuove tecnologie. Per informazioni: http://www.coopfirenze.it/idee-per-abitare-il-mondo-2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.