Corruzione, nei guai 5 imprenditori e un funzionario

Più informazioni su

Il reato contestato è corruzione. Nei guai, per il pagamento di una mazzetta, sono finite 6 persone. I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Firenze hanno dato esecuzione ad una ordinanza di applicazione di misure cautelari personali disposta dal Giudice per le indagini Preliminari del Tribunale di Firenze Paola Belsito su richiesta della Procura della Repubblica diretta dal procuratore Giuseppe Creazzo ed emessa nei confronti di 6 soggetti – 5 imprenditori e 1 funzionario del Provveditorato Interregionale di Firenze indagati, tra l’atro, per reati di corruzione.

In particolare sono stati destinatari di una misura degli arresti in carcere, di due arresti domiciliari e di due interdizioni all’esercizio di attività imprenditoriale (per 8 mesi) e un divieto dall’esercizio del pubblico ufficio riguardante un funzionario in servizio. Inoltre, il Giudice per le Indagini Preliminari di Firenze si è  riservato la valutazione dell’applicazione della misura interdittiva all’esito di apposito interrogatorio che effettuerà nei confronti di un altro funzionario.
I provvedimenti cautelari sono stati emessi sulla base degli approfondimenti investigativi avviati nell’ambito di una attività di servizio che aveva portato alla fine del 2016 all’arresto in flagranza di reato di un altro funzionario pubblico per i reati di corruzione e del legale rappresentante di un’impresa edile fiorentina in relazione al pagamento di una tangente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.