Urta auto in sosta e poi scappa, rintracciata e multata

Erano le 22 del 16 febbraio a Empoli. L’auto ha urtato un’altra auto in sosta ed è scappata senza fermarsi. Del fatto, però, si sono accorte due persone, che hanno raccontato il fatto alla polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

Gli agenti, ora, sono riusciti a risalire alla proprietaria del veicolo incidentato, sanzionandola con una multa salata. L’auto, prima dell’incidente, stava transitando in contromano. Un cittadino che transitava in zona ha assistito all’incidente, alla vettura che ha sbattuto contro l’auto in sosta e ha segnalato il fatto descrivendo colore e modello del veicolo. Poco dopo un’altra persona ha notato la vettura in movimento, visibilmente danneggiata e stupito ha segnalato la targa alle forze dell’ordine, descrivendolo con lo stesso colore e modello dell’altra testimonianza. La polizia municipale dell’Unione dei Comuni, intervenuta per i rilievi, grazie alle due segnalazioni ha avviato le indagini del caso. La proprietaria del veicolo, residente in un comune dell’hinterland fiorentino, è risultata irreperibile nella sua abitazione. Sono proseguiti ulteriori controlli da parte del personale dell’ufficio incidenti della Pm. Gli agenti, incrociando le banche dati in possesso del corpo di polizia municipale, hanno scoperto che la proprietaria del veicolo ricercato ha un’attività lavorativa nel Comune di Empoli. Il nucleo operativo polizia stradale, dopo una serie di appostamenti, ha rintracciato il veicolo che ha provocato l’incidente in via Mazzini (aveva chiari segni riconducibili all’impatto) e identificato la proprietaria. Per questa persona è stata comminata una sanzionato amministrativa di oltre 300 euro e ora rischia la sospensione della patente per 2 mesi. La persona non rischia denuncia penale perché non si sono per fortuna registrati feriti nell’incidente.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.