Organico tra riduzione degli sprechi ed economia circolare foto

Il convegno si concluderà nella giornata di domani, venerdì. Al centro degli interventi il rifiuto organico, con particolare attenzione alla riduzione degli sprechi e dell’economia circolare. E’ in corso la Quarta conferenza internazionale dei rifiuti organizzata dalla Scuola Superiore Sant’Anna con la collaborazione di Geofor.

Dopo l’introduzione di Marco Frey e del direttore dell’Istituto superiore Andrea Piccaluga, il primo intervento è stato curato da Daniele Fortini, presidente di Geofor e ex presidente di Federambiente. Presenti al convegno esponenti della Commissione Europea, della Cei, della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, del Cnr e di varie università europee.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.