Cede argine del lago, chiusa la strada vicina

Più informazioni su

Circa 10 metri di argine hanno ceduto. Per questo e per permettere i lavori di rispristino, è stata chiusa la strada provinciale 68 tra Ponte Ginori e Casino di terra, che si trova sotto al lago. Erano le 13 circa di oggi 19 marzo quando è stato segnalato il cedimento al lago di Scandri, nel comune di Montecatini Val di Cecina.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco di Saline di Volterra e della sede centrale di Pisa con due idrovore, una dei vigili del fuoco e l’altra della comunità montana, per procedere allo svuotamento del lago per procedere alla verifica della condizione degli argini e determinare le cause del cedimento. Sul posto anche l’autorità di bacino, la Protezione civile, i carabinieri e il sindaco di Montecatini Val di Cecina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.