Pellegrino prende farmaci senza pagare e picchia più persone

Più informazioni su

E’ entrato della Parafarmacia al binario 1 della stazione di Pisa, ha chiesto alcune medicine e poi si è allontanato senza pagarle. Quando la farmacista glielo ha fatto notare, lui le ha dato alcuni pugni per liberarsi e guadagnare la fuga.

Ad assistere alla scena, c’era un ispettore della guardia di finanza libero dal servizio che ha tentato invano di bloccarlo ponendosi immediatamente al suo inseguimento verso il centro di Pisa. La rocambolesca fuga è stata interrotta dall’intervento degli operatori della Polfer di Pisa che lo hanno bloccato mentre tentava di fuggire a bordo di un taxi. L’episodio è accaduto nella mattina di oggi 10 aprile.
L’uomo, 44 anni, era in Italia per un pellegrinaggio quando si è introdotto nella Parafarmacia e ha richiesto alcune medicine da banco e alla fine si è scagliato contro la commessa. La sua condotta violenta non si è placata neanche nel corso dei successivi accertamenti, infatti il cittadino spagnolo ha tentato nuovamente la fuga durante la sua identificazione introducendosi in un vicino hotel e aggredendo personale della reception nel tentativo di far desistere gli operatori dalla sua cattura. Il deciso e definitivo intervento degli agenti della polfer, che non lo hanno mai perso di vista, ha permesso di neutralizzare definitivamente la pericolosità dell’uomo e di scongiurare ogni ulteriore conseguenza ponendolo in stato di arresto. L’uomo è stato da ultimo associato al Don Bosco in attesa di giudizio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.