Con la droga alla guida, patente sospesa a Pontedera

Più informazioni su

L’automobile è stata fermata nel corso di un normale controllo. A bordo, gli agenti della polizia di Pontedera hanno trovato tre giovani, due uomini, di cui uno italiano di 24 anni, uno straniero di 21 e una donna italiana di 21. I due uomini sono stati trovati in possesso di 4 involucri con marijuana per un peso complessivo di 5 grammi e l’altro con 4 grammi di marjuana.

Alla luce della quantità complessiva del sequestro, circa 9 grammi e del confezionamento delle dosi, l’ipotesi investigativa al vaglio del Commissariato è quella della cessione di stupefacenti dall’extracomunitario alla coppia di italiani. E’ stato sequestrato anche un grinder, conosciuto anche come macina erba, sminuzzatore o sbriciolatore, cioè un piccolo dispositivo cilindrico, formato da due parti complementari dotate all’interno di piccoli dentini con il quale, mediante la rotazione antitetica delle due metà, viene macinata la marjuana prima di unirla al tabacco da fumare. I tre sono stati quindi segnalati alla Procura della Repubblica ed alla Prefettura di Pisa per il possesso ai fini di spaccio e per il consumo di stupefacenti. Al 24enne italiano è stata anche ritirata la patente di guida che sarà sospesa a tempo indeterminato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.