Quantcast

Azienda fallisce e non versa Iva, sequestrati immobili a Vicopisano

Più informazioni su

Una casa e un negozio a Vicopisano e quote societarie e somme depositate sui conti correnti del rappresentante legale pro tempore di una Srl che opera nel settore nel commercio di abbigliamento sportivo e già dichiarata fallita dal tribunale di Livorno sono stati messi otto sequestro oggi 7 agosto dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Livorno. Il decreto di sequestro preventivo è stato emesso dal Gip Mario Profeta a seguito dei controlli automatizzati sulle dichiarazioni fiscali. L’Agenzia delle Entrate infatti ha rilevato che la società aveva omesso di versare l’Iva dovuta nell’anno 2015 – ossia prima del fallimento – per l’ammontare di 685mila euro.

Tale circostanza ha determinato la segnalazione alla Procura della Repubblica di Livorno e il sostituto procuratore della Repubblica titolare del fascicolo Massimo Mannucci ha richiesto al Gip l’emissione di un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente, nei confronti del rappresentante legale pro tempore, fino alla concorrenza del valore dell’Iva non versata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.