Tenta la fuga durante il controllo e travolge i finanzieri

Più informazioni su

Sei persone sono state denunciate e più di 35mila accessori e capi d’abbigliamento con marchi contraffatti sequestrati. L’impegno della Guardia di Finanza di Pisa contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione non si ferma, specie d’estate. Sono stati più di 10 gli interventi portati a termine dall’inizio di giugno a oggi che hanno consentito di colpire a ogni livello (dai produttori fino ai consumatori) il dannoso fenomeno della contraffazione. 

Nei giorni scorsi era stato anche rintracciato nei pressi della stazione centrale di Pisa un soggetto straniero, già denunciato dalle fiamme gialle per l’aggressione ai danni dei militari della Guardia di Finanza nel mese agosto 2017. Il soggetto, risultato privo di documenti validi per la permanenza sul territorio italiano, è stato espulso ed accompagnato al Centro di permanenza per il rimpatrio di Potenza.
Sempre nei giorni scorsi, nel corso di un servizio svolto nel centro storico di Pisa, i finanzieri hanno fermato un soggetto intento a vendere occhiali recanti marchi contraffatti. Durante il controllo, il soggetto ha tentato la fuga travolgendo uno dei militari operanti che ha riportato lievi lesioni.
L’aggressore è stato prontamente immobilizzato e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale ed è stato sottoposto al giudizio per direttissima al termine del quale è stato condannato a 10 mesi di reclusione e 200 euro di multa con pena sospesa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.