Scolmatore e Pontasserchio, un ponte chiude e l’altro riapre foto

Più informazioni su

Il ponte sullo Scolmatore, in località Palmerino a Cascina, chiuderà al traffico a partire da lunedì 17 settembre. La chiusura è necessaria per realizzare le operazioni di manutenzione straordinaria al fine di ripristinare le condizioni di sicurezza e stabilità del ponte. Sempre lunedì 17, comunica la Provincia, riaprirà una corsia del ponte di Pontasserchio.

La riapertura del ponte sullo Scolmatore è prevista per il 22 novembre. La Provincia ha realizzato e installato un piano di segnalamento con cartellonistica di preavviso utile a informare tutti gli utenti, concordata con le Polizie municipali dei comuni di Cascina e Crespina-Lorenzana. I Comuni cureranno, inoltre, l’informazione verso le associazioni di categoria e le aziende del territorio che sono potenzialmente coinvolte nelle deviazioni delle viabilità. Sulla Firenze-Pisa-Livorno verrà fornita un’informazione utile agli automobilisti sia con messaggi a pannello variabile, sia sulla frequenza radio dedicata.

Completata nel corso di questa settimana la posa della nuova asfaltatura e dei parapetti, sarà ora possibile transitare su una corsia del ponte di Ponteasserchio. Un importante risultato raggiunto nel rispetto del nuovo cronoprogramma e di quanto annunciato nelle scorse settimane.
La Provincia ha emesso oggi un’ordinanza di riapertura che consentirà il transito per gli autoveicoli, con una limitazione per i mezzi pesanti, fatta eccezione per i mezzi di soccorso e per quelli del trasporto pubblico locale, compreso quello scolastico, ripristinando così percorsi e orari consueti già dalle primissime ore della mattina di lunedì 17 settembre.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.