Croce Rossa Uliveto Terme, Pellegrini nuovo presidente

Filippo Pellegrini è il nuovo presidente eletto del comitato Cri di Uliveto Terme. E’ stato eletto lo scorso 9 settembre, dopo le dimissioni di Renzo Cioli.

Pellegrini in passato ha ricoperto dei ruoli all’interno del Comitato, quale commissario dei volontari, responsabile dei volontari, nonché delegato dell’Area 3  protezione civile. Ritorna come presidente a guidare il Comitato, con la sua nuova squadra composta dal 85% da giovani pieni di entusiasmo e obiettivi da raggiungere, quali la crescita del gruppo volontari del Comitato, aumentando servizi a sostegno della cittadinanza specialmente con l’attenzione ai più vulnerabili. Come prima cosa all’ingresso della sede Cri è stata installata una bacheca esterna per comunicazioni rivolte alla cittadinanza. In questi giorni di emergenza incendi, che hanno colpito i comuni di Calci e Vicopisano la Croce Rossa di Uliveto Terme con i suoi volontari ha risposto in maniera concreta e positiva fin da subito mettendo a disposizione un mezzo attrezzato.
Pellegrini ringrazia il presidente uscente Cioli Renzo e tutto il suo consiglio per l’impegno e la costanza avuta in questi anni. Rivolgendosi ai ragazzi con più di 14 anni, inoltre, Pellegrini richiama al senso di responsabilità, facendo presente che nel mondo del volontariato attualmente c’è bisogno più di prima di volontari per dare una risposta decisa alle emergenze che, si scaturiscono da condizioni climatiche e idrogeologiche, mettendo a disposizione un corso base di accesso al volontariato in Croce Rossa Italiana che inizierà il giorno 8 ottobre alle 21 nella sede Cri del Comitato di Uliveto Terme. I candidati dovranno iscriversi sul portale Gaia Cri. Per ulteriori informazioni 050788222.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.