L’Ave Maria di Bocelli incanta il matrimonio reale

Il primo omaggio agli sposi lo ha fatto Andrea Bocelli. Dopo il si del secondo royal wedding dell’anno, è stato il cantante di Lajatico in blu a intonare l’Ave Maria, accompagnato dalla Royal Philharmonic Orchestra. Oggi 12 ottobre, a unirsi in matrimonio sono stati la 28enne principessa Eugenie, figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson e nona in linea di successione al trono britannico e il 32enne Jack Brooksbank, manager di un’azienda di liquori.

“Carissimi Eugenie e Jack – ha detto Andrea Bocelli dopo la cerimonia -, in quella preghiera intonata spero sia giunto idealmente il nostro più affettuoso ed amichevole abbraccio, indirizzato a Voi, novelli sposi ed esteso a tutti i presenti. Nella certezza che grazie all’impegno ed all’intelligenza di entrambi, l’amore continuerà con immutato calore a scaldarVi il cuore e ad illuminare le Vostre giornate”.
Al castello di Windsor, oltre a Bocelli, tra gli 850 ospiti c’erano anche i coniugi Clooney, Demi Moore, Naomi Campbell, Robbie Williams e gli immancabili Beckham. Un matrimonio, questo, giudicato in molti dettagli simile a quello del principe Harry, celebrato lo scorso maggio. Tranne nella musica: una preghiera in italiano anziché il coro gospel. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.