Volontarie a Pontedera da Ucraina e Lituania

Sono arrivate a Pontedera per un progetto di servizio civile internazionale. Le giovani donne, Vitalija Minakova e Svetlana Kavas, provenienti da Kiev e da Vilnius (Ucraina e Lituania), svolgeranno il servizio alla Cooperativa Arnera nei settori di competenza della stessa cooperativa: assistenza agli immigrati, assistenza ai bambini autistici, supporto sociale.

Oggi 22 ottobre, il sindaco Simone Millozzi le ha accolte in comune. Questa forma di volontariato è sotto il patrocinio dei programmi giovanili dell’Unione Europea.  “Da tempo lavoravamo per mettere in piedi questo progetto – ha detto Alessandro Remorini di Arnera – ma oggi finalmente siamo in dirittura di arrivo. Si tratta di una occasione unica per far conoscere la nostra città e per renderla ancora più internazionale e vivace”. “Questa è l’Europa che vogliamo – ha detto il sindaco Simone Millozzi -; l’Europa dei giovani, dello studio, dello scambio culturale che ci fa crescere. Questa Europa è sempre più una opportunità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.