Incidente in laboratorio, uomo ustionato

Più informazioni su

Si è ustionato a una mano mentre lavorava nel Dipartimento di chimica dell’università di Pisa. L’uomo, nella mattina di oggi 23 ottobre, è stato ricoverato all’ospedale di Cisanello. Sul posto, oltre al personale del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco di Pisa. Secondo quanto si apprende, l’incidente è stato causato da una forte reazione chimica non controllate che sia è verificata all’interno di una cappa di aspirazione di un laboratorio chimico. Le persone coinvolte sono tre, tutti all’ospedale per accertamenti e per le cure del caso.

L’incidente è avvenuto all’interno di un laboratorio di chimica e di conseguenza è stato applicato il piano di emergenza con l’evacuazione temporanea del presidio scolastico. La squadra Nbcr è intervenuta per rimuovere alcuni contenitori all’interno dei quali ci sono degli agenti chimici. L’evento è circoscritto all’interno di tre lavoratori del complesso scolastico.
Sul posto sono presenti i vigili urbani e persone della Protezione civile di Pisa.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.