Quantcast

Alessandra Landi, poetessa da premio a Pontedera

Ha ricevuto il Premio speciale per la categoria D Narrativa Edita e Saggistica Letteraria Giovanni de Medici, “Le Parole delle donne”, con il libro “il Villaggio degli Ignudi” (Edizioni Helicon). La scrittrice e poetessa di Pontedera Alessandra Landi dipendente comunale, è stata premiata sabato scorso al Festival della Lettaratura Thesaurus di Aulla.

La manifestazione si è tenuta dal 16 al 18 novembre in comune ad Aulla. Il Festival è stato organizzato da Marina Pratici, ambasciatrice della cultura italiana. Al Festival, oltre ai numerosi partecipanti premiati, erano presenti nomi illustri della cultura quali Alessandro Quasimodo figlio di Salvatore e ospiti Internazionali come Hafez Haidar che nel 2017 ha ricevuto la candidatura per il Premio Nobel per la Pace. Tra i presenti anche Laura Ephrikian, Paolo Briganti, Maria Eugenia Miano, Federica Montevecchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.