Il bottino ritrovato: 83 gioielli in una federa

Hanno visto una federa di guanciale e una scatola di cartone. Quando li hanno aperti, gli agenti di una pattuglia antidegrado dell’unità territoriale di Empoli della polizia municipale dell’Unione dei comuni Empolese Valdelsa hanno trovato numerosi monili, di varie note firme della gioielleria.

In totale si tratta di 83 pezzi tra collane, braccialetti e anelli, evidente refurtiva di un furto quella ritrovata a Empoli, che è stata restituita ai legittimi proprietari. Il rinvenimento è avvenuto grazie alla segnalazione di alcuni cittadini e la riconsegna ai proprietari è stata possibile perché avevano sporto denuncia ai carabinieri di Empoli e da lì si è risaliti a loro. Difficile comprendere come illadro o i ladri abbiano perso il bottino. E’ probabile che abbiano dovuto alleggerirsi per guadagnarsi una più rapida fuga. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.